Fresa per unghie, a cosa serve

La fresa per unghie è utilizzata dalle professioniste del settore soprattutto per la ricostruzione, ma anche per velocizzare alcune fasi della manicure e della pedicure.

Di cosa si tratta

La fresa è un attrezzo professionale utilizzato dalle estetiste per effettuare la limatura delle unghie più velocemente. Ha la forma di una grossa penna biro dotata di diverse punte (in carbonio, diamantate o di altri metalli) che possono essere cambiate in base alle esigenze. Spesso si utilizzano anche gli scovolini, ossia cartoncini di carta vetrata di grana differente che vengono applicati come punta dell’attrezzo. La fresa è alimentata da un micromotore che ha diversa velocità e potenza a seconda del modello.

A cosa serve

La fresa viene utilizzata per limare le unghie durante la ricostruzione in gel o acrilico: modella la forma delle unghie, siano esse naturali o artificiali, e ne accorcia la lunghezza. La fresa per unghie, dati i molteplici accessori ognuno con una diversa funzione, è molto utile anche per le piccole rifiniture, come definire e ripulire la curva C. Questo attrezzo professionale, se utilizzato nel modo corretto, può essere usato anche per rimuovere il gel.

Dove si acquista

La fresa per unghie si può acquistare facilmente online. Ricordati che si tratta di un attrezzo professionale, quindi non è adatto per il fai da te di chi è alle prime armi.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza