Allungare e ricoprire le unghie con il gel è una tecnica sempre più diffusa. Con il gel nails le mani appariranno curate e in ordine per diverse settimane.
Grazie alla ricostruzione è possibile allungare e ricoprire le unghie. Perché realizzarla? I motivi sono molteplici. Scegli la ricostruzione se le tue unghie fanno fatica a crescere oppure se sono danneggiate e presentano piccole “crepe”. Questa tecnica estetica è utilizzata anche per motivi puramente estetici. È, infatti, ideale per chi vuole praticare la nail art oppure avere unghie curate per molto tempo. Esistono diverse tecniche di ricostruzione: la più antica è l’acrilico, la più utilizzata è il gel.
Pratica e veloce, la ricostruzione unghie in gel utilizza prodotti ultravioletti che si asciugano con le lampade UV. Esistono due tipologie di ricostruzione: con gel trifasico (base, modellante e fissante) e con gel monofasico (un solo prodotto funge da base, modellante e fissante). Il procedimento? Si inizia con una manicure tradizionale dell’unghia. Si opacizza l’unghia e poi si stende un primer. Una volta creata la base si procede con l’applicazione del gel che deve essere catalizzato sotto la lampada UV. Rivolgiti alla tua estetista di fiducia per ottenere delle gel nails davvero impeccabili.