Un trucco spaventoso per la notte di Halloween? Il costume da scheletro è adatto sia per gli adulti sia per i bambini. Ecco come realizzare un perfetto Halloween make up.
Il protagonista di questo make up di Halloween è il bianco, il viso deve essere pallido e cadaverico. Crea la base del trucco con un fondotinta bianco mat oppure puoi anche utilizzare un fondotinta professionale da teatro. Tra i fondotinta opach puoi scegliere tra Natural Matte Foundation di New York Color oppure Matt Touch Foundation di Yves Saint Laurent. Fissa la base con la cipria opacizzante, ad esempio Stay-Matte Sheer Pressed Powder Oil Free di Clinique oppure Stay Matte Pressed Powder di Rimmel: usa la spugnetta perché ha un effetto più coprente. Se hai una t-shirt scollata, trucca anche il décolleté.
Per disegnare lo scheletro sul décolleté usa il nero. Utilizza la matita nera per formare due grandi cerchi intorno agli occhi, l’effetto deve riprodurre il senso del “vuoto” e minimizzare gli occhi come se non ci fossero più. Usa la matita nera anche per “cancellare” il naso e per delineare la parte del viso compresa tra gli zigomi e la mascella. La Matita Kajal nella tonalità nero di Deborah Milano rilascia un colore intenso.
Stendi il rossetto bianco sulle labbra (prova il Pearly Lipstick di diego dalla palma oppure utilizza il fondotinta bianco da teatro anche per le labbra) e poi disegna dei piccoli tratti neri dal centro della bocca verso l’esterno, come a riprodurre delle cuciture. Completa l’halloween make up da scheletro con un cappello bianco (molto chic) e un abito nero. Via libera a borchiette e accessori grintosi.