La nails art è la pratica di decorare le unghie attraverso varie tecniche per rendere le mani una vera e propria opera d'arte. Tramite il colore e i disegni, le unghie diventano protagoniste indiscusse del look di ogni donna. Scopri tre diverse nails art e divertiti ad osare.
Il pitone negli ultimi anni è stato gettonatissimo per borsette, scarpe, cinture e ora è arrivato anche sulle mani. Il nome di questa nails art è didascalico: si fa essiccare la pelle del serpente e si ritaglia secondo la forma dell'unghia. Dopodiché si applica con una colla specifica e si fissa con l'aiuto della lampada UV. Selvaggia e aggressiva, questa manicure resiste impeccabile per due o tre settimane.
Si tratta di una speciale pasta sintetica disponibile in stecche chiamate canes. Il fimo è disponibile in vari disegni, dalle farfalle ai fiori sino ai teschi. Per poter essere utilizzate, le canes devono essere tagliate in fettine sottilissime. Si applica una base colorata o trasparente sull'unghia quindi, con l'aiuto di una pinzetta si applicano le sfoglie di fimo. Per sigillare e rendere lucida la manicure si completa con un velo di top coat. Colorata e di grande impatto, resiste al massimo cinque giorni.
Certamente non è la nails art più indicata per eseguire le faccende domestiche, ma è senza dubbio la manicure più sofisticata del momento. Consiste infatti nell'applicazione di piccole gemme o diamanti sulle unghie per impreziosirle e renderle quasi glassate. I difetti? Estremamente delicata e ovviamente poco economica.