Il démaquillage del contorno occhi deve essere sempre accurato e prima di andare a letto, ogni traccia di impurità deve essere rimossa. La scelta del prodotto per struccare questa zona, così delicata, dipende dal tipo di make up (solubile in acqua o waterproof) e dalle preferenze personali: acque, gel, lozioni, oli. Ce n’è per tutti i gusti e anche in confezioni monodose, per chi ha gli occhi sensibili, privi di conservanti.

Struccare il contorno

Ogni tipo di prodotto ha modalità di applicazione diverse, indicate sulla confezione. Una cosa però vale per tutti: struccare il contorno occhi e gli occhi deve essere un’operazione dolce e delicata. Per fare le cose accuratamente aiutatevi con garze morbide, o i dischetti di cotone usa e getta o le spugnette. Esistono anche salviettine struccanti già pronte per l’uso, imbevute di lozione.

Qualunque strumento si usi, l’importante è non strofinare energicamente, perché la zona del contorno occhi e le palpebre sono molto sottili e deicate, ma tamponare con dolcezza, anche per asciugare. Quando si è finito, si può spruzzare sugli occhi chiusi un velo di acqua termale lenitiva per eliminare rossori o eventuali irritazioni.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza