Ormai è passato quasi un mese dalla spettacolare inaugurazione di Expo e a Milano sono attesi oltre 20 milioni di visitatori. Una marea di gente che avrà di certo bisogno di assistenza sanitaria. Per questo anche la farmacia si prepara ad accoglierli al meglio, con l'aiuto di qualche intelligente iniziativa aziendale. Per l’occasione, infatti, Vichy, La Roche-Posay e Skinceuticals lanciano il progetto “Best seller for your skin”, che durerà per tutto l’arco dell’esposizione universale di Milano.
Vichy propone le sue ormai famosissime Metal Box, che contengono prodotti delle particolari routine di Asia, Russia e America. È un modo per far sentire a casa chi viene da questi Paesi: il cofanetto Asia contiene prodotti della linea Aqualia Thermal; la metal box della Russia, invece, ha prodotti della linea Idéalia e, ultimo ma non ultimo, il cofanetto America contiene Liftactiv Sérum 10. Inoltre, sempre in edizione limitata e in esclusiva per l’Italia, Vichy coglie l'ooccasione di Expo 2015 per presentare Ideal White, il trattamento schiarente più venduto in Cina, che aiuta a regolare il naturale ciclo metabolico della melanina e che dona una pelle luminosa.
La Roche-Posay propone, poi, i cofanetti “Rituals”, pensati per rispondere alle esigenze della pelle con macchie, della cute sensibile e per quella di chi si appresta alla prima esposizione solare.Il cofanetto Anti Spot contiene Pigmentclar Serum, Pigmentclar Uv con Spf 30 e Acqua termale.Il cofanetto Sensitive Skin contiene Toleriane Ultra, Toleriane Dermo Nettoyante e Acqua termale.Infine, il cofanetto Sun Care Ritual è composto da Fluido e Spray invisibile Anthelios XL con Spf 50+ e Lipikar Huile Lavante.
Infine c'è il marchio Skinceuticals, che propone una routine completa in formato viaggio: Travel Protocol, con di Phloretin CF, Hydrating B5 e Resveratrol BE, tutti in flacone da 15 ml.
Tutti i cofanetti presentati sono disponibili nelle farmacie (non solo milanesi).