Ti piacciono i riflessi luminosi sui capelli? Le tecniche di colorazione per creare l’effetto “luce” sono infinite e sempre più trendy. Scopriamo insieme tutte le tipologie.
I colpi di sole creano leggere schiariture, tono su tono. L’hairstylist seleziona accuratamente ciocche molto sottili sulle quali applica il decolorante.
Per un effetto più strong il trattamento da scegliere sono le mèches. Il risultato finale? Strisce verticali decisamente più chiare rispetto al colore base.
Al contrario, per camuffare i segni della terza età, i colpi di buio scuriscono le ciocche diminuendo la quantità di capelli chiari o bianchi.
Con la tecnica dello shatush non ci sono stacchi di colore evidenti come nelle mèches, ma si crea un effetto chiaroscuro che sembra molto naturale.
Con il balayage il parrucchiere schiarisce le lunghezze dei capelli e lascia le radici scure. L’effetto è simile a quello di una ricrescita, ma se fatto bene contribuisce a dare profondità e movimento alla chioma.Per un look naturale e senza forti contrasti, le tecniche di colorazione consigliate sono lo shatush e il balayage. Al contrario se cerchi sfumature più decise sono da prediligere i colpi di sole e le mèches.