Il caschetto con frangia è un taglio classico che continua ad affascinare le donne di tutto il mondo. Scopri i segreti di questo classico senza tempo.
Si potrebbe dire che il primo esempio famoso di questo taglio nella storia fu proprio quello di Cleopatra un paio di millenni fa. Tuttavia la creazione del caschetto con frangia viene attribuita al celebre coiffeurAntoine che, nel 1909 ispirandosi a Giovanna D'arco, diete vita a questa pettinatura à la garçonne.
Il caschetto con la frangia si abbina generalmente a vari tipi di viso, tutto sta nell'abilità del hair styilist di calibrarlo secondo i tratti di chi lo indosserà. Si addice particolarmente alle donne che hanno il viso lungo ed una fronte ampia e spaziosa. Quest'acconciatura permetterà di coprire i difetti e riequilibrare le proporzioni del viso.Hai un viso regolare e gli occhi sono la tua arma di seduzione? Con questo taglio metterai incredibilmente in risalto lo sguardo rendendolo protagonista assoluto. Nel caschetto con frangia cortissimo, anche il collo, a quanto pare una delle zone più sensuali di una donna, non sarà da meno.Hai i capelli mossi e temi che il caschetto con la frangia sia impossibile da portare? Niente paura, l'importante è non esagerare con un taglio troppo corto. Prediligi una lunghezza media e aiutati nello styling quotidiano con i prodotti modellanti giusti. Prima di procedere considera in ogni caso che la frangia corta andrà lisciata perfettamente dopo ogni lavaggio.