Il look capelli è tanto importante quanto l’outfit scelto. A seconda delle diverse occasioni, anche la pettinatura cambia. Ecco i trend del momento.

Giornata in ufficio

Nella routine quotidiana il look dei capelli deve essere il più possibile versatile e soprattutto di facile styling. Quindi una delle regole d’oro da seguire è lasciare il capello il più possibile naturale ma comunque ordinato e curatissimo. Per una questione di praticità via libera a tagli scalati, semplici da gestire e da asciugare. Ottima soluzione anche la frangia, che dà carattere e riempie il viso, abbinata a un bel rossetto riesce a completare un intero look in poche e semplici mosse. Liscio o mosso? Tutto dipende dalla tipologia del capello. Se la chioma è mossa o riccia al naturale allora andrà trattata in modo da eliminare il crespo che dà sempre un effetto sciatto. Se il capello è liscio potrà essere tenuto in ordine da cerchietti, fasce o clip gioiello. Il raccolto è una buona soluzione per mantenere un aspetto curato, l’importante è che sia attuale. Ottima idea uno chignon, alto oppure basso e con ciocche che accarezzano il viso.

Cena romantica

Per un appuntamento galante l’imperativo è essere seducenti ma non troppo vistose. I capelli devono essere soprattutto splendenti, morbidi, con riflessi armoniosi e sexy. Per quanto riguarda l’acconciatura, vince sempre il capello sciolto al naturale, come dettano le ultime tendenze della moda capelli. Quindi qualche onda ma nessun effetto increspato. Lo chignon è una buona alterantiva, purchè non sia eccessivamente “altero” quindi meglio spettinato ad arte, capace di donare un’aria casual chic.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza