Le acconciature per i capelli ricci sono moltissime, frizzanti e briose proprio come ogni riccio. Ecco qualche idea per realizzare acconciature capelli ricci impeccabili.

Ricci in libertà

Le acconciature ideali per chi ha i capelli ricci dovrebbero tener conto della natura del capello. In generale le donne ricce tendono a stirare i capelli, a “maltrattarli” nel tentativo di domarli in un modo o nell’altro. Quindi agiscono di brushing aggressivo, piastra e addirittura stirature chimiche. Niente di più sbagliato! Il capello riccio va lasciato il più possibile naturale, semmai è il crespo a dover essere “combattuto”, le regole d’oro a questo proposito sono: idratazione con oli e maschere, non pettinare mai i capelli durante l’asciugatura e disciplinare la chioma solo con le dita.Le pettinature che esaltano i capelli ricci sono quelle sbarazzine o al contrario molto romantiche. Ecco qualche idea:

  • Giocare molto con gli accessori: fiori e mollette gioiello che fermano la chioma qua e là e donano un’allure estremamente romantica a chi vanta riccioli e boccoli.
  • Usare una fascia o, ancora meglio, un foulard: l’aria hippie ben si addice al look curly e un po’ selvaggio.
  • Fare uno chignon morbido, con le ciocche e i boccoli che sfuggono ai lati del viso: sensuale e iper-femminile, perfetto anche con l’abito da sera.
  • Azzardare delicate coroncine di fiori o nastrini attorno alla nuca: l’effetto finale sarà quello “da fatina”, molto di moda e naturale

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza