Make up occhi azzurri, come incorniciare l’oceano

Chi può sfoggiare occhi cerulei incomincia bene, ma è solo a metà dell’opera. Perché il make up occhi azzurri deve essere scelto con cura e competenza. Considerare la sfumatura di azzurro dei propri occhi, il tipo di incarnato e la tinta di capelli è una buona regola per ottenere un trucco luminoso e smagliante.

Nuance consigliate

Per un make up occhi azzurri che faccia risaltare lo sguardo, le tinte più indicate sono l’arancione, l’oro, il bronzo, il marrone e le tonalità più calde del rosa come il pesca e il viola, senza dimenticare il grigio e il classico nero. Vietate le nuance troppo simili a quelle dell’iride, come gli azzurri e i verdi chiari, che smorzerebbero la luminosità dello sguardo.

Matite e mascara, per il tocco finale

Per completare un make up occhi azzurri glamour e sensuale non possono mancare matita e mascara. Anche per questi prodotti è importante scegliere la palette giusta. Sì all’intramontabile matita nera che, se applicata sopra e sotto, donerà carattere e stile allo sguardo. E sì anche al viola e al blu scuro, perfetti per chi ha gli occhi cerulei, mentre il marrone è l’ideale per un maquillage nature, adatto soprattutto alle bionde. Per carnagioni abbronzate invece è consigliato il gold che regala un mood very trendy. Infine, per rendere gli occhi magnetici e ammalianti, il mascara nero, blu brillante o viola rappresenta una scelta di stile vincente.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza