Gli occhi blu sono una vera fortuna. E' importante però saperli valorizzare al meglio in modo da mettere in evidenza l'azzurro mare delle iridi. Scopri i segreti per un make up occhi blu senza errori.
Che siano blu, che siano grigi, che siano azzurri: tutti gli occhi per apparire impeccabili necessitano di un'ottima base. Applica sempre un primer sulle palpebre in modo da rendere uniforme la pelle e coprire eventuali segni di stanchezza o discromie.
La scelta del colore sbagliato può rivelarsi fatale anche per gli occhi più belli. Se la tua iride è blu punta sui toni dell'arancione e dell'oro per un look glamour o su un rosa per un trucco disinvolto da sfoggiare ogni giorno. Protagonista indiscusso del make up occhi blu da sera è il nero: un forte contrasto cromatico metterà in evidenza lo sguardo facendo risaltare il cobalto ed intensificandolo. Da evitare in ogni caso l'azzurro pallido ed il verde pastello.
La matita scura è un valido strumento per delineare la forma degli occhi e metterli in risalto. Traccia una linea sottile e regolare sulla palpebra superiore vicino all'attaccatura delle ciglia e, per uno sguardo ancora più carico, applicala anche nella rima cigliare inferiore.
Nel make up occhi blu il nero è una garanzia, anche per quanto riguarda la scelta del mascara. Applicalo abbondantemente sulle ciglia superiori partendo dalla radice e procedendo verso le punte.