Make up tutorial, un look naturale in cinque mosse

Desideri apparire perfetta ma discreta? Per ottenere un look acqua e sapone, senza rinunciare a correggere piccole imperfezioni, è fondamentale saper scegliere e applicare i prodotti giusti. Segui i cinque step di questo make up tutorial e realizza un trucco naturale ed impeccabile.

  1. Un buon correttore è miracoloso per cancellare dal viso segni di stanchezza, discromie e brufoli dell'ultimo minuto. Prelevane una piccola quantità d applicalo, picchiettandolo con la punta delle dita, sulle zone interessate. Fai in modo che non sia assolutamente visibile.
  2. Scegli un fondotinta fluido nella tonalità più simile al tuo incarnato ed applicalo su viso e collo. Sfumalo alla perfezione verso l'attaccatura dei capelli in modo da rendere il viso completamente uniforme e omogeneo. Elimina ogni stacco netto di colore per evitare il terribile effetto maschera.
  3. A questo punto è il momento di pensare agli occhi: esaltali con discrezione applicando sulla palpebra mobile un ombretto tenue. Perfette le tonalità come il rosa o il bianco se hai la carnagione chiara, beige o marrone se invece la tua pelle è ambrata.
  4. Per uno sguardo sofisticato ma intenso, il mascara svolge un ruolo fondamentale. Per non sbagliare punta sempre sul nero ed applicalo partendo dalla radice e proseguendo sino alle punte con un lieve movimento a zig-zag. Attenzione che non si formino grumi.
  5. L'ultimo passo di questo make up tutorial vede protagonista la bocca. Basterà un velo di gloss trasparente al centro del labbro inferiore per catturare l'attenzione del tuo interlocutore senza farti apparire eccessiva.

Completa il tuo look con le ballerine e un abito floreale stile bon ton. Oppure puoi optare per un paio di jeans abbinati a una blusa in seta. Rendi il tuo look contemporaneo con una maxi clutch in pelle.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza