La manicure californiana è un trattamento di “peeling” sulle unghie che le rende luminose e lucide anche senza applicare lo smalto. Scopri quando fare questo trattamento, come si fa e a chi è consigliato.
Questo trattamento è consigliato a uomini e donne che vogliono rendere luminose le unghie in modo naturale, ossia senza applicare lo smalto.
Per ammorbidire le cuticole e idratare la pelle in profondità, si applica sulle mani una crema o un olio emolliente e si massaggia bene. Con l’aiuto di un bastoncino di legno si spingono indietro le cuticole e, con la lima, si lavorano le unghie per conferire loro una forma. La differenza con la manicure tradizionale arriva adesso: non si applica lo smalto, ma si lucidano le unghie con appositi buffer. In questa fase l’unghia viene limata anche in superficie. L’effetto “lucido” dura per un paio di settimane.
Non è consigliato fare la manicure californiana più di una volta al mese perché, trattandosi di una limatura che riguarda anche la superficie, le unghie tendono ad assottigliarsi e a indebolirsi. Dopo il trattamento devono avere il tempo necessario per rigenerarsi. Ricordati di applicare sempre creme idratanti e nutrienti per le mani.