La manicure giapponese, chiamata anche P-shine, è un trattamento naturale per le unghie a base di cera d’api. Utilizzata fin dall’antichità dagli aristocratici giapponesi, fortifica le unghie e le rende splendenti per due settimane senza l’utilizzo di resine sintetiche e di smalti.
La P-shine è indicata a uomini e donne che vogliono prendersi cura delle unghie in modo naturale. Il trattamento è consigliato soprattutto a chi ha le lamelle cornee particolarmente deboli o dopo la rimozione della ricostruzione.
Un paio di volte al mese. Lo splendore dura circa quindici giorni, quindi è ideale anche prima di partire per una vacanza.
La prima fase consiste in un bagno purificante in acqua tiepida, anche aromaterapeutico, per eliminare le impurità e ammorbidire le cuticole. Segue la manicure tradizionale per eliminare le pellicine e dare la forma all’unghia. Poi le unghie sono pulite con il bastoncino di legno d’arancio che le fa diventare bianchissime creando une effetto french molto leggero. Infine si procede con i due trattamenti naturali a base di cera d’api che rendono speciale la manicure giapponese. Il primo trattamento crea uno strato protettivo e traspirante, il secondo trattamento rafforza e rende lucide le unghie.