La maschera per capelli dovrebbe essere calibrata a seconda della tipologia di capello. In ogni caso risulta la soluzione ideale per un’idratazione intensiva, molto più efficace di balsami o sieri. Perché funzioni, la maschera deve agire il tempo necessario e va applicata con costanza almeno una volta a settimana.
Come si usa la maschera per capelli
- Applicare almeno una volta a settimana, dopo lo shampoo e lasciare agire per il tempo indicato sulla confezione. Ciascun prodotto ha un determinato tempo di posa, che in linea di massima si aggira intorno ai 15 minuti. Verificare sulla confezione i tempi di posa.
- Scegliere la maschera secondo il tipo di capelli. Nutriente per capelli fini, ristrutturante per capelli fragili e sfibrati, purificante per capelli secchi e protettiva per le chiome colorate e trattate.
- Per potenziare l'effetto della maschera, avvolgere la chioma in un asciugamano caldo e umido oppure con una pellicola trasparente.
- Durante la posa sostare in una stanza satura di vapore. Va benissimo anche quello della cabina doccia o della vasca da bagno, i principi attivi così penetreranno più rapidamente.
- Sciacquare bene la maschera per capelli con acqua fresca dopo l’applicazione. Meglio ancora se con aggiunta di aceto di mele e succo di limone: la lucentezza sarà triplicata!