È “il” trattamento di bellezza per eccellenza: semplice, versatile e dai risultati immediati. La maschera per il viso è un classico per ringiovanire il viso che si presta a tutte le interpretazioni. Alle azioni tradizionali –idratante, nutriente, purificante– si sono aggiunte nel tempo caratteristiche sempre più mirate in grado di contrastare i segni del tempo e restituire un effetto ringiovanente.
Infatti, se la maschera fatta in casa può essere anche efficace come rimedio dell’ultimo minuto, è davvero un peccato rinunciare alle formulazioni messe a punto dai laboratori delle case cosmetiche, sempre più raffinate e performanti, che passano dall’azione ridensificante a quella tonificante fino a quella rassodante. Ringiovanire il viso e nello stesso momento cancellare i segni della fatica e dello stress è un altro obiettivo delle maschere di ultima generazione, ricche di principi attivi e modulate in pratiche confezioni monodose.
Extra Pure Hyaluronic Maschera Revolution + Collagene, per esempio, è una maschera monouso al collagene idrolizzato che dona alla pelle un aspetto disteso e tonico, assicurandone una profonda idratazione e rassodamento. Ritarda i processi di invecchiamento e migliora la compattezza della pelle, minimizzando le rughe d’espressione.
Lifting Radiance 3D Mask di Sensai, invece, è una maschera tridimensionale in fogli per viso e collo. In soli 10-20 minuti, Lifting Radiance 3D Mask rende la pelle del viso compatta e luminosa.
Attenua i segni dell'invecchiamento e dona alla pelle una sensazione estrema di giovinezza Meso Mask di Filorga, maschera levigante evanescente da usare due volte alla settimana lasciandola agire fino a 30 minuti: un vero momento di piacere e relax per la pelle.
È a base di aloe, acido ialuronico e argilla caolinica, studiata per nutrire, purificare e rivitalizzare la pelle, con un’efficace azione antiaging, Aloe Maschera Viso di Equilibra. Si lascia in posa almeno 10 minuti, quindi si rimuove con acqua tiepida, servendosi eventualmente di una spugnetta inumidita.
Da Innoxa, PG 33 Maschera all'acido ialuronico è specifica per le pelli più mature. Migliora l’idratazione e il trofismo cutaneo con un corretto apporto di fattori vitaminici, lenitivi, energetici e antiossidanti. Oli e burri naturali, concentrato di agrumi, acido ialuronico ed amido di riso restituiscono tono e compattezza all’area trattata, donano una persistente luminosità, ravvivano il colorito e conferiscono alla pelle straordinaria freschezza, elasticità e morbidezza.
Ma se gli ingredienti sono importanti, altrettanto decisivi per ottimizzare i risultati di tutti i tipi di maschera sono i modi e i tempi di applicazione: per ringiovanire il viso davvero è assolutamente vietato fare sconti rispetto a quelli indicati sulle confezioni, e ancor più vietato dedicarsi, durante il tempo di posa, a qualunque altra attività che non sia quella di rilassarsi: soltanto così ogni formulazione potrà dare il meglio e aiutarci a eliminare rughe e stanchezza.