Matita per le sopracciglia: tutti i segreti

La matita per le sopracciglia, spesso trascurata, in realtà ha un ruolo fondamentale per dare equilibro al volto e per rendere lo sguardo espressivo. Scopriamo insieme tutti i segreti sulla matita per le sopracciglia.

Com’è fatta?

A differenza delle altre matita, ha una mina molto dura, in quanto deve delineare un tratto preciso e non deve sbavare.

La scelta del colore

Il colore della matita deve essere uguale a quello delle sopracciglia, che solitamente sono di due tonalità più chiare rispetto al colore naturale dei capelli.

A cosa serve?

A intensificare lo sguardo e a riempire gli spazi vuoti. Può essere utilizzata anche per rendere uniforme il colore, spesso, infatti, soprattutto quando si è al mare, alcuni peli potrebbero essere più chiari degli altri.

L’utilizzo correttivo

Il più grande segreto della matita per le sopracciglia è il suo utilizzo “correttivo”. Questo cosmetico, se usato nel modo esatto, è una vera e propria bacchetta magica che minimizza alcuni difetti del viso. Se i tuoi occhi sono troppo vicini o troppo piccoli, puoi utilizzare la matita per allungare le sopracciglia verso le tempie. In questo modo aumenti otticamente la distanza tra gli occhi e la loro dimensione. Al contrario, se i tuoi occhi sono troppo distanti, serviti della matita per allungare il disegno delle sopracciglia verso l’interno.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza