Ogni sposa è unica e differente. Così dev'essere anche la scelta della sua pettinatura che meglio si abbina al suo carattere, allo stile della cerimonia e del vestito. Scopri alcune acconciature da matrimonio e decidi che tipo di sposa vuoi essere.

Sciolta e naturale

Solitamente si è abituati a pensare alla sposa con un acconciatura rigorosa e raccolta. Se hai i capelli lunghi, forti e sani puoi pensare di lasciarli sciolti per apparire fresca, naturale e moderna. Se decidi di non raccoglierli, ricorda che, per apparire impeccabile dovrai avere una chioma curata, brillante e setosa. A questo punto potrai decidere tra diversi look: boccolosi, mossi, liscissimi, ricci o appena ondulati? A te la scelta.

Hippy

Se siete una coppia giovane e fresca, o se semplicemente non ami le convenzioni, puoi pensare di organizzare il tuo matrimonio in puro stile hippy. In questo caso la tua acconciatura dovrà ovviamente rispecchiare l'atmosfera della festa. Opta per chiome libere ed ondulate fermate secondo il tuo gusto da una fascia in pizzo (magari dello stesso tessuto del vestito) o da una bandana in cotone per un look più stravagante.

Bon ton

Tra le acconciature da matrimonio lo chignon, elegante e sofisticato, è un grande classico che non passa mai di moda. Se per le tue nozze vuoi i capelli raccolti ma desideri qualcosa di nuovo e più originale puoi puntare su una variante di grande effetto: lo chignon a fiocco. Deliziosa e delicata, questa pettinatura è ideale con i capelli lunghi e perfettamente lisci. Se preferisci puoi realizzare il fiocco più lateralmente e lasciare alcune ciocche libere.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza