Gli hair stylist si sono sbizzarriti con nuovi tagli. Femminili, unisex, innovativi o vintage: i nuovi tagli hanno in comune il mood punk-sofisticato.
Dal barocco anni ‘80 al basic dei ‘90
I nuovi tagli sono così versatili e differenti tra loro da accontentare ogni tipo di donna. Si adattano infatti a tutte le tipologie di viso, capelli e personalità. Ecco una selezione dei tagli capelli più interessanti:
- Strutturato anni Ottanta - Taglio medio-corto, pieno sulla sommità, ben cotonato e sfilato vicino al viso. Il carré strutturato e mosso sta bene a tutti i tipi di viso perché crea movimento e armonia. Sensuale e femminile, sfiora appena il collo.
- Caschetto rock - Il bob rivisitato in chiave rockettara, ideale per le più giovani ma anche per le trentenni dal look grintoso. La frangia è lunga e i capelli devono essere lisci per ottenere l’effetto giusto.
- Lungo selvaggio - Lunghezze over e onde volutamente scomposte. Il taglio non si vede ma c’è ed è scalato ad arte, ispirandosi a un look selvaggio fine anni Settanta. Di nuovo uno stile punk-chic.
- Third day imperfect hair - Capelli imperfetti da terzo giorno, con questo mantra Toni&Guy propone tagli spettinati ad hoc con scalature e imperfezioni ricercate. All’insegna dell’asimmetria e dell’esuberanza.
- Taglio asimmetrico rasato a metà - Taglio radicale e decisamente strong. E’ corto, liscio o mosso e prevede metà testa rasata. Per giovanissime dallo spirito punk.
- Taglio medio frisé - Un carré di media lunghezza creato appositamente per le onde frisé ispirate ai primi anni Novanta.
- Taglio corto con cresta - Versione unisex del taglio moicano mohawk, corto e con ciuffi modellati con il gel verso l’alto.