Gli occhi truccati sono la migliore arma di seduzione per apparire sensuale, carismatica e iperfemminile. Ecco alcuni consigli per avere un make up occhi impeccabile e rendere protagonista lo sguardo in un attimo.
- Per preparare gli occhi al trucco, applica una base (o primer) su tutto l'occhio in modo da rendere la superficie di lavoro perfetta e per far aderire meglio l'ombretto successivamente. Per stenderla utilizza preferibilmente le dita che rendono più facile l'applicazione.
- Per dare tridimensionalità allo sguardo e renderlo più intenso, prediligi sempre due tonalità di ombretto: una chiara, da applicare sotto l'arcata sopraccigliare e vicino all'angolo interno, e una scura da stendere su tutta la palpebra mobile. La parola chiave per occhi truccati al meglio è sfumare. Fai in modo che i due colori si fondano assieme in modo armonioso ed omogeneo.
- A questo punto è il momento della matita per occhi. Traccia una linea sulla rima cigliare inferiore partendo dall'esterno dell'occhio e procedendo verso l'angolo interno. Per aiutarti nell'applicazione puoi tirare leggermente la pelle verso l'alto.
- Per occhi truccati da diva non può certo mancare il tocco finale. Il rimmel è il più grande segreto di uno sguardo magnetico. Applicalo su tutte le ciglia partendo dalle radici e procedendo verso le punte. Per evitare che si formino grumi pratica un lieve movimento a zig-zag.