Non troppo impegnative, ma sofitisticate, le acconciature semiraccolte si adattano a qualsiasi situazione, che esse siano una serata speciale, una giornata di lavoro oppure un weekend al mare. Ecco alcune idee di acconciature semiraccolte semplici ma non banali.
Romantica e iper femminile, la treccia è un passe-partout. Semplice di giorno, più elaborata per la sera, la treccia dona un’allure sofisticata che si abbina bene con la donna sognatrice. Per un look da principessa, scegli due trecce laterali che si uniscono in una sola dietro la nuca. Vuoi essere più glamour? Fai scendere dietro alle spalle una treccia spettinata.
Per rendere le tue acconciature semiraccolte originali e speciali, gioca con il volume. Raccogli i capelli ai lati con uno chignon o con un semplice fermaglio, ma prima carica le radici di volume. In questo modo otterrai una pettinatura molto vaporosa e grintosa, in perfetto stile anni '60. Fissa il tutto con la lacca. Molto chic e di tendenza sono anche i capelli lasciati naturalmente voluminosi su un lato e raccolti sull'altro lato.
Le acconciature semiraccolte, soprattutto quando si tirano indietro i capelli davanti (compresa la frangia) mettono in primo piano il viso, quindi è importante curare la pelle con i trattamenti e il make-up giusto per essere perfette. Con questo tipo di acconciatura, si mettono in primo piano anche i capelli: evita le acconciature semiraccolte se hai capelli deboli, spenti e radi.