Occhi: trucco per renderli più grandi in cinque mosse

Desideri uno sguardo da star e vuoi mettere in risalto i tuoi occhi? Il trucco per renderli più grandi è facile e veloce.

  1. Per prima cosa crea una base uniforme e omogenea per il tuo trucco. Applica un primer su tutto l'occhio e spalmalo accuratamente. In questo modo sarà più facile stendere l'ombretto e il tuo make up durerà più a lungo.
  2. Per rendere lo sguardo più ampio e luminoso scegli due tonalità diverse di ombretto. Una più scura, da applicare sulla parte esterna della palpebra mobile vicino alla rima cigliare, ed una più chiara per illuminare l'angolo interno dell'occhio e la zona sotto l'arcata sopraccigliare. In questo modo creerai dei punti luce ed i tuoi occhi appariranno più grandi.
  3. Passa una matita bianca nella rima interna inferiore dell'occhio andando a creare un tratto più spesso al centro e sfumato ai lati. Sottolineerai i contorni degli occhi e li metterai in evidenza.
  4. Vuoi rendere protagonisti i tuoi occhi? Il trucco è un buon piegaciglia. Utilizzalo prima del rimmel, inizia dalla radice delle ciglia con movimenti delicati ma decisi e procedi verso le punte. Ripeti questa operazione fino ad ottenere l'incurvamento desiderato.
  5. Ciglia lunghe e folte sono da sempre il segreto di uno sguardo magnetico. Applica il mascara partendo dalle radici e prosegui fino alle punte con un movimento a zig-zag. Attenzione: tra una passata e l'altra aspetta qualche secondo per lasciare al rimmel il tempo di asciugare ed evitare che si formino antiestetici grumi.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza