Il caschetto corto è la soluzione ideale per la donna di oggi, impegnata su diversi fronti – famiglia, lavoro e hobby – e con poco tempo da dedicarsi, ma sempre più voglia di essere bella, in ordine ed apprezzata. Questo perché il carré coniuga praticità e femminilità, semplicità e grinta, comodità e sensualità in un equilibrio stilistico perfetto.
Il caschetto corto offre un'ampia gamma di finish tra cui scegliere: liscio squadrato, morbido ondulato, riccio definito o spettinato ad arte, mantenendo sensualità e charme. Si adatta a tutti i tipi di ovale, l'importante è rispettare simmetrie e proporzioni. Il taglio alla garçonne dona volume anche alle capigliature meno folte, arricchendole di movimento e dinamicità. Una scossa di energia che caratterizza le acconciature più estreme e che va ripresa anche dall'abito, che deve perciò essere vivace e dai colori accesi.
Il caschetto corto, da un secolo, rappresenta l'emancipazione femminile, da quando cioè l'acconciatore Antoine nel 1909 sdoganò il taglio unisex regalando alle donne di tutto il mondo l'hairstyle alla garçonne. Il caschetto, o bob o carré è senza tempo, si ispira al passato da cui trae inesauribili stimoli, ma è anche attualissimo perché permette giochi di colore e di geometrie.