Avere gli occhi verdi è sicuramente una fortuna, ma non sempre è facile scegliere il make-up giusto: molto dipende dalle occasioni ma anche dalla sfumatura della tua iride. E allora questi occhi verdi: come truccarli? Scopri tutti i segreti! Trucco in base alla sfumatura degli occhi
- Se hai gli occhi verde-castano scegli delle tonalità abbastanza fredde: punta sul viola e su tutte le sue sfumature, prugna, melanzana e lilla.
- Se hai gli occhi verde- blu preferisci, invece, il marrone e il rosso: dal mattone al salmone/aranciato.
- Se, infine, hai gli occhi di un verde puro e intenso i colori perfetti per te sono le tonalità del rosso: porpora, borgogna, magenta ed, eventualmente, fuxia e rosa.
Trucco in base all'orario
- Al mattino scegli delle tonalità chiare e delicate che non appesantiscano l'occhio. Sfuma l'interno dell'occhio con un bianco perlato.
- Al pomeriggio, invece, puoi osare con colori più intensi. L'ideale è utilizzare un viola scuro nella parte esterna dell'occhio. Cerca di utilizzare un ombretto in polvere, più facile da sfumare.
- Alla sera, infine, decidi di stupire con un trucco scintillante: vinaccia o total black e argento non deludono mai!
Da evitare Il blu e l'azzurro: spegnerebbero la vivacità dei tuoi occhi Il tocco in più Per concludere questi occhi verdi: come truccarli? Per essere davvero perfetta traccia una linea con la matita verde scuro nella rima interna inferiore dell'occhio: sottolineerai il colore dell'iride e i tuoi occhi risplenderanno!