Occhi verdi trucco: il make up da giorno e da sera. Colori tenui per il look diurno e sfavillanti per la notte. Scopri il trucco perfetto per gli occhi verdi.
Il colore ideale per esaltare gli occhi verdi è sicuramente il viola in tutte le sue sfumature. Dal lilla chiaro, al malva, fino al viola intenso e al prugna. In generale la maggior parte dei colori stanno bene con il verde, ma l’importante è non scegliere nuance che li mettano in secondo piano.
Per un make up diurno scegli colori tenui e leggeri che mettano in risalto gli occhi verdi. Puoi optare sia per tonalità calde, come il pesca, il rame e il rosa, oppure per colori freddi come il lilla e l’argento. Evita le tonalità del verde e dell’azzurro perché non mettono in risalto la tua iride. Vietati anche gli effetti arcobaleno perché distolgono l’attenzione dal colore dei tuoi occhi.
Per la sera puoi optare per un make up più inteso come il viola acceso, il prugna o il mattone. Per un risultato ancora più energico usa un mascara viola. Un look più seducente? Se vuoi uno sguardo più sensuale e accattivante prova lo smokey eye classico usando l’ombretto nero e quello grigio.