Ombretto occhi azzurri: quale scegliere?

Avere gli occhi azzurri è sicuramente una fortuna e non esiste una ragazza che non abbia ricevuto almeno una volta un complimento per questo fantastico colore. Ma, per quanto attirino immediatamente l'attenzione, può non essere facile come sembra truccarli ed esaltarli al meglio. Se anche tu vuoi far risplendere il tuo sguardo, scopri l'ombretto adatto ai tuoi stupendi occhi azzurri! Innanzitutto bisogna considerare che non tutti gli azzurri sono uguali e ogni tipologia richiede i suoi specifici colori:

  • Ombretto occhi azzurri

Se hai i classici ed intensi occhi azzurri l'ideale per te è puntare su colori chiari e tenui: beige, carne, grigio chiaro e bianco panna apriranno e faranno risaltare il tuo sguardo senza appesantirlo.

  • Ombretto occhi blu

Se hai questa intensa e particolare sfumatura, hai la fortuna di poter scegliere tra una palette molto più ampia di sfumature. Preferisci però ombretti molto scuri: viola, nero e marrone aiutano ad aumentare l'intensità dei tuoi occhi. Escludi invece i verdi, soprattutto quelli accesi, perché stonerebbero.

  • Ombretto occhi azzurro-grigio

Colore dalle diverse sfumature in base alla luce o al periodo ti permette di giocare con diverse tonalità. Punta specialmente sul grigio in tutte le sue sfumature: dal grigio antracite a quello pietra, passando per l'agata e il perlato. Colori da scegliere: In generale scegli sempre i toni dell'arancione, questo colore, complementare ai tuoi occhi azzurri è il migliore per farli risaltare. Colori da evitare: Un ombretto che rischia di spegnere l'intensità del tuo azzurro è proprio il blu e, in alcuni casi, anche il verde.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza