Ombretto occhi scuri: tutti i consigli

Make up per gli occhi scuri? Devi scegliere l'ombretto occhi scuri in base all’incarnato, al colore dell’iride e all’uso che ne vuoi fare.

Quale colore di ombretto scegliere?

Le sfumature del marrone, dal cioccolato al nocciola fino al dorato, valorizzano il tuo sguardo. Se hai la carnagione dal sottotono caldo usa colori come il dorato, l’ocra e il ruggine, mentre preferisci gli ombretti rosa e grigi se hai la pelle molto chiara da sottotono freddo. Scegli il blu, il grigio scuro e il prugna se hai gli occhi neri e la pelle abbronzata.

Ombretto in crema o in polvere?

L’ombretto in crema è pratico e facile da usare perché aderisce alla palpebra come una seconda pelle. E’ ideale per la base del trucco perché copre la palpebra in modo uniforme rendendola liscia. Lo svantaggio dell’ombretto in crema è che non si può sfumare e appesantisce la pelle grassa. Per le sfumature l’ideale è utilizzare un ombretto in polvere, con questa tipologia di cosmetico puoi creare un make up davvero professionale: gli ingredienti luminosi rendono lo sguardo intenso e brillante. L’ombretto occhi scuri ideale? Il marrone, in tutte le sue tonalità: dal beige al cioccolato fondente. Scegli un ombretto in crema beige per la base, quello in polvere marrone scuro satinato per le sfumature.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza