Non demoralizzarti se i vestiti scollati non valorizzano il tuo bel seno! Piuttosto, comincia a seguire qualche consiglio per migliorare le apparenze.
In palestra, la macchina per i pettorali è il tuo posto: potenziando il muscolo che regge il seno, ne impedisce la caduta. Anche una bella nuotata in piscina, due o tre volte alla settimana, rinforza i muscoli che reggono il seno.
Dopo la doccia quotidiana, massaggia il seno con getti d’acqua fredda che tonifica. Spalma poi una buona crema idratante con un dolce massaggio. Vuoi effetti ancora migliori? Di quando in quando, farà per te una crema al collagene. Attenzione alla zona tra i due seni: questa parte di solito si secca troppo e dà un aspetto poco fresco al décolleté. Aggiungi un massaggio mirato ogni tanto: l’ideale è l’olio di mandorle dolci per rendere la pelle più idratata ed elastica. E quindi prevenire le tanto temute smagliature. Negli anni d’oro di Hollywood, Marilyn Monroe metteva il reggiseno in frigo: sapeva che il freddo rassoda i tessuti. Oggi, gli esperti consigliano le spugnature di ghiaccio, abbinate a impacchi rassodanti di camomilla e hamamelis.
Indossa sempre il reggiseno contro gli effetti del tempo e della forza di gravità. E sei fai sport, usane uno apposito! In generale, scegli una forma diversa a seconda del vestito che indossi e non accorciare troppo le spalline per non costringere il seno a una posizione innaturale. Con il giusto accessorio, un bel seno è sempre assicurato.