Con il make-up puoi eliminare l’effetto “lucido” tipico della pelle grassa. Come truccarla? Ecco i prodotti che non possono mancare nella tua trousse.
Per eliminare le impurità della pelle, fai una maschera purificante. Trovi moltissimi prodotti in commercio, altrimenti puoi anche farla a casa utilizzando ingredienti naturali. Tra i più efficaci c’è sicuramente l’argilla che asciuga le impurità.
La mattina e la sera prima di andare a dormire, stendi sul viso una crema idratante specifica per pelle grassa.
Il fondotinta compatto opacizza la pelle e aiuta a eliminare l’oleosità.
La consistenza pastosa del correttore in cialda è particolarmente indicata per coprire brufoli e acne, mentre il correttore in polvere è ideale per coprire piccole imperfezioni cromatiche.
La cipria in polvere conferisce un effetto mat alla pelle. Come utilizzarla? Applica il prodotto con un pennello in setole naturali. Il movimento deve essere leggero e circolare. Se devi coprire zone particolarmente lucide usa la cipria compatta che garantisce una coprenza maggiore rispetto a quella in polvere e applicala con l’aiuto della spugna.
Come truccare le guance? Se hai la pelle grassa evita il fard in crema perché potrebbe aumentare l’effetto lucido, quello in polvere invece assorbe l’oleosità e dura anche più a lungo.