Dopo i 45 anni i bisogni della pelle aumentano: il microcircolo rallenta, diminuisce la rigenerazione cellulare, la cute si secca più facilmente e perde consistenza, rallenta la produzione di collagene ed elastina e le barriere difensive contro gli agenti esterni e lo stress ossidativo perdono efficacia, lasciando spazio all'attacco dei radicali liberi. E la carenza ormonale legata alla menopausa complica ulteriormente le cose, con il risultato che la pelle perde tono e luminosità, mentre le rughe si fanno più evidenti. Ma non c'è da disperarsi: le soluzioni cosmetiche in aiuto alle donne over45 ci sono e sono efficaci.
Somatoline Cosmetic, per esempio, lancia oggi la sua nuova linea pensata proprio per le esigenze della pelle delle quarantacinquenni: è Lift Effect Viso 45+ che promette di ridensificare la cute, rigenerare collagene ed elastina, ridurre le rughe e ristrutturare la pelle, apportando nutrimento ai tessuti cutanei. Alla base della nuova linea completa di trattamenti per il viso ci sono complex specifici ad azione ridensificante e antiossidante intensiva, in grado di stimolare l'attività cellulare, contrastare i radicali liberi, restituire compattezza e volume al volto, riattivare il microcircolo cutaneo.
La linea Lift Effect Viso 45+ di Somatoline Cosmetic propone trattamenti per tutti i tipi di pelle. C'è il Ridensificante Giorno per pelle secca o normale e mista, per contrastare la secchezza a ogni livello; Lift Effect Viso 45+ Rigenerante Notte, che contrasta l'invecchiamento cutaneo sfruttando la ricettività della pelle durante le ore notturne; il Siero Intensivo Ristrutturante, con acido glicolico ad azione levigante, per combattere i segni più profondi, da usare solo oppure prima dei trattamenti in crema; infine Lift Effect Viso 45+ Occhi e Labbra, crema con filtro solare, ma senza profumo, specifica per le esigenze del contorno occhi e delle labbra, parti superdelicate del volto.La gamma è formulata per garantire la protezione e la stimolazione della sintesi di collagene ed elastina, favorire il rinnovamento cellulare e i meccanismi di autoprotezione dallo stress ossidativo. La troverete in commercio dal mese di novembre.