Le pettinature da sposa con i capelli lunghi sono per eccellenza le acconciature più romantiche. Ecco quali sono le pettinature da sposa più belle con i capelli lunghi.
Lasciare i capelli sciolti è una scelta perfetta se il matrimonio è informale, se l’abito è romantico e con pizzi oppure se la cerimonia si svolge in un luogo “esotico” o su una spiaggia. Con i capelli sciolti si può seguire sia lo stile liscio sia quello mosso o addirittura curly. Se si prevede di indossare il velo, allora meglio il liscio altrimenti via libera a onde naturali e ai boccoli, evitando a tutti i costi l’effetto crespo. Un’alternativa alla chioma completamente sciolta, è il semi-raccolto ovvero due ciocche laterali tirate e fissate dietro la nuca con il velo, il diadema oppure un fermaglio o fiore.
Tra i raccolti quello “a banana” è il più tradizionale e classico per le spose con i capelli lunghi. Si abbina bene, infatti, agli abiti con strati di tulle e corpetto prezioso ed è perfetto con il velo lungo. Lo chignon invece è una scelta un po’ più particolare poichè ne esistitono diverse varianti. Con il diadema o una coroncina di fiori è perfetto lo chignon classico, ben tirato, a ciambella. Invece, con i boccoli è preferibile quello un po’ spettinato, con qualche ciocca che sfugge a incorniciare il volto.