Esistono diverse tipologie di phon per capelli, quale preferire? Dal phon con il diffusore a quello da viaggio fino a quello agli ioni. Tutti i consigli per scegliere l’asciugacapelli più adatto alle tue esigenze.

Il modello

Ogni persona necessità di accessori differenti in base allo styling che vuole ottenere. Il beccuccio è indispensabile per stirare i capelli, mentre chi ha una chioma ribelle deve preferire il diffusore. Per gli sportivi o i viaggiatori, l’ideale è il phon da viaggio con manico pieghevole perché le dimensioni ridotte lo rendono pratico da portare in valigia o nella borsa da sport.

I watt

La potenza che deve avere il phon per capelli dipende dall’uso: più watt ci sono più è potente quindi adatto a styling importanti e a chiome lunghe e corpose. Puoi scegliere un phon con pochi watt se hai capelli corti e sottili che si asciugano velocemente.

Gli ioni

Per capelli deboli e lunghi (che necessitano di ore e ore per l’asciugatura) è preferibile scegliere un phon delicato. L’asciugacapelli agli ioni rende le gocce d’acqua più piccole senza creare secchezza: assicura un’asciugatura rapida e lascia i capelli morbidi.

La ceramica

Il phon in ceramica attenua la secchezza dei capelli e assicura un’asciugatura veloce e uniforme. Perfetto se hai i capelli crespi e aridi.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza