Primer viso, cos’è e come si usa

Il primer viso si può presentare in differenti texture e formulazioni specifiche per le diverse tipologie di pelle. È di solito una base incolore che cancella le imperfezioni e uniforma il colorito. Va usato sulla pelle pulita e idratata, in piccole dosi ed evita anche il successivo uso del correttore.

  • Primer in crema - Si presenta come un classico fondotinta ed è perfetto per le pelli secche e disidratate. Inoltre, quella cremosa è la texture migliore per le pelli con rughette e segnate.
  • Primer in polvere - Ha la consistenza impalpabile della cipria e sembra bianco ma una volta sul viso, è trasparente. Si applica con un pennello avendo cura di togliere bene gli eccessi di prodotto. Ideale per pelle grassa in quanto minimizza l'aspetto lucido.
  • Primer in gel con microsfere - In apparenza microsfere di cipria, in realtà gel da fondere al primo drop. Perfetto per donare massima luminosità alla carnagione e combattere l’effetto grigio-verde da città.
  • Primer colorato - Basi trucco correttive si presentano solitamente in tre differenti colori in grado di camuffare difetti e imperfezioni specifiche. Quelle viola sono perfette per togliere il “giallognolo” dalle carnagioni olivastre, quelle verdi per le pelli con couperose e capillari visibili e i primer in tonalità aranciate sono invece ideali per camuffare occhiaie e segni di stanchezza.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza