Profumi da uomo, fragranze uniche per non passare inosservato

I profumi da uomo sono lo specchio della sua essenza. Eau Sauvage, Le Male e Roma: ecco tre fragranze da uomo sempre di moda.

Eau Sauvage

Nel 1966 il famosissimo naso Edmond Roudnitska crea Eau Sauvage, il primo profumo da uomo della maison francese Christian Dior. Il profumiere decise di mantenere una semplicità strutturale aggiungendo però alla fragranza una nota floreale che fino a quel momento era un'esclusiva delle essenze da donna. Attraverso una perfetta miscela di fiori ed hedione, Roudnitska ottenne un jus elegante e legnoso dal sapore selvatico (da qui il nome acqua selvaggia).

Le male

Nel 1995 nasce uno dei profumi da uomo più amati ed apprezzati al mondo. Le Male di Jean Paul Gaultier è una fragranza che spezza gli schemi della profumeria classica e che, attraverso note di bergamotto, vaniglia, lavanda e menta, si presenta come unica, seducente e tremendamente cangiante. Fu il primo profumo lanciato dal famoso stilista francese e decise di abbinarlo all'immagine forte ed ambigua di un marinaio moderno. Anche l'audace flacone è certamente uno dei fattori del successo di Le Male: rappresenta il busto di un uomo con la classica divisa marinara sul petto.

Roma Uomo

Con Roma, Laura Biaggiotti vuole fare un omaggio d'amore all'omonima città eterna. Nel 1994 crea una fragranza che rispecchia il fascino della capitale ed il mistero dell'uomo italiano. Roma presenta un connubio iniziale di note fresche di mandarino, pompelmo rosa, basilico ed alloro per poi virare su aromi caldi di muschio, geranio, vaniglia e sandalo. La boccetta del profumo ricorda le costruzioni storiche della città: colonnati imponenti ed un tappo rosso mattone.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza