Nail fashion: la passione per le unghie è di moda

La nail fashion è una vera e propria moda che negli ultimi anni ha contagiato le donne di tutto il mondo. Scopri i segreti di questa tendenza unica e originale che garantisce mani sempre impeccabili.

Origini

Sembra che la sua nascita sia da ricercare in tempi lontani nell'Oriente dove le donne indiane rendevano le mani appariscenti per marcare la netta differenza tra i due sessi. Dalle antiche egizie, alle fanciulle della Grecia, sino alle matrone romane, quest'arte era di uso comune. Ancora oggi la nail fashion continua a essere gettonatissima tra giovani e meno giovani.

Tecniche

La nail fashion è una pratica che comprende le tecniche più svariate permettendo a chiunque di poter esprimere la propria creatività e personalità senza limiti. La prima tecnica per abbellire le unghie fu la Paris nails in cui si applicavano due tonalità di rosa, una più scura sui bordi e una più chiara al centro. Oggi c'è solo l'imbarazzo della scelta. Per citarne alcune, ad esempio, nella nail art 3D le decorazioni rimangono in rilievo sull'unghia come in una scultura, o nella fimo si applicano disegni di pasta dura, o ancora, per le più esigenti c'è la ices manicure: piccoli diamanti e gemme costose rendono l'unghia un gioiello. Insomma ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza