Profumi uomo: quali scegliere?

Si dice che nell'essenza di una persona sia racchiuso il suo carattere. Sei indeciso tra i numerosi profumi uomo? Quali scegliere per esprimere i lati della tua personalità.

Romantico

Sei romantico, sognatore, insomma quello che si definisce un bravo ragazzo? Punta su Eternity for men di Calvin Klein. Questo profumo fu lanciato dallo stilista americano nel 1988 in occasione delle sue nozze con Kelly Rector. Pensata per un uomo dai valori tradizionali, la fragranza esprime attraverso le note di cuore del gelsomino, del basilico e della salvia, un inno all'amore eterno.

Egoista

Il nome parla chiaro: un richiamo poco sottile al principale difetto più odiato dalle donne. Quando la maison Chanel lanciò Égoïste nel 1993, affidò a Jacques Polge il compito di creare una fragranza decisa, sensuale ed intensa. Il naso diede vita ad una miscela briosa con essenze di rosmarino, salvia, lavanda, gelsomino, muschio e sandalo. Sarà odio o amore a prima vista.

Selvaggio

Sei uno spirito libero e vuoi tenerti alla larga dai legami solidi? Scegliere il profumo da uomo Eau sauvage potrebbe rivelarsi la scelta ideale per te. Si tratta della prima fragranza maschile lanciata dalla maison Dior nel 1966. Le sue note legnose unite per la prima volta a quelle più delicate floreali, danno vita ad un'essenza estremamente virile dal sapore selvatico. Le donne non potranno resistere al richiamo della natura.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza