Profumo più antico: Cologne N° 4711

Un classico tra i classici, Cologne N° 4711 è il profumo più antico del mondo ancora in commercio. Una fragranza da uomo e da donna usata per più di due secoli da generazioni in generazioni. La formula è ancora segreta!

La Storia

Le origini del profumo più antico sono molto curiose: si narra che fu creato nel 1792 sulla base della formula dell’“Aqua Mirabilis” di Giovanni Paolo Feminis. La fragranza fu creata proprio a Colonia, al numero 4711 di Rue de Carillons. Grazie all’Eau de Cologne, Colonia diventò famosa in tutto il mondo per i profumi.

La Composizione

Cologne N° 4711 è una fragranza dalle proprietà calmanti e rilassanti. Si apre con note fresche di bergamotto, limone e arancio ad azione rivitalizzante. Il cuore è speziato e fiorito con il neroli (fiori d’arancio), il rosmarino, la lavanda e la rosa. Alla base la sensualità e il calore del muschio.

Il Flacone

Cologne N° 4711, il profumo più antico, è ancora racchiuso nel falcone originale e iconico creato nel 1882: la forma esagonale, gli inconfondibili colori oro e blu turchese, il numero magico 4711 sull’etichetta dal sapore antico. L’Eau de Cologne 4711 Original è disponibile nei formati 60 ml spray, 90 ml spray, 100 ml splash, 200 ml splash, 400 ml splash e 800 ml splash.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza