Profumo uomo: quale scegliere?

L'essenza di un uomo è racchiusa nel profumo che indossa, o perlomeno così si dice. E se fosse un'idea per un regalo? Se hai deciso di regalare un profumo al tuo lui ci sono alcuni elementi di cui tener conto per scegliere quello che meglio lo valorizza.

Fattore n.1: l'età

Se la tua dolce metà è un ragazzo, dovrai scegliere fragranze fresche e moderne. I giovani sono in fase di esplorazione ed avventura ed il profumo dovrà esprimere tutte queste sensazioni. Le note fruttate del pompelmo, dell'arancio e della verbena sono ideali per un giovane uomo dinamico. Se invece ha superato i trent'anni il suo profumo dovrà essere in grado di rispecchiare il suo carattere ed il suo stile già definito. Via libera ai profumi da uomo agli agrumi e legnosi che esprimono un fascino misterioso.

Fattore n.2: la personalità

Se il tuo compagno è estremamente espansivo, vivace ed egocentrico sarà meglio predisposto per profumi intensi e virili dal sapore speziato come muschio o terra. Se al contrario la persona che lo indosserà ha un carattere introverso, calmo e pacato, punta sui profumi da uomo delicati e dolci ma mai troppo forti.

Fattore n.3: il fototipo

Anche questo fattore è importante nella scelta del profumo da uomo. Se ha una carnagione chiara e i capelli biondi scegli una fragranza leggera e fruttata. Se invece ha la pelle e la chioma scura puoi optare per un profumo intenso dalle note esotiche.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza