Si chiama “Rilastil e Guri I Zi a favore delle donne” l'iniziativa che coinvolge Idee Migranti Onlus e Istituto di Ricerche Biochimiche Ganassini, azienda dermocosmetica della farmacia. L'obiettivo del progetto di microimprenditorialità tessile femminile "Guri I Zi" è offrire un’opportunità di reddito per le donne e le famiglie di una delle comunità più povere del nord dell’Albania.
Per tutto il periodo autunno/inverno con l’acquisto di 1 confezione dell’edizione limitata di Rilastil Elasticizzante Olio i clienti della farmacia sosterranno il progetto Guri I Zi, che dà assistenza alle donne che vivono in condizioni di povertà: per ogni confezione del prodotto venduto, Rilastil devolverà 1 euro a Idee Migranti Onlus.E la partnership con la onlus si vede fin dalla confezione dell'Olio Elasticizzante: Rilastil ha, infatti, chiesto agli studenti del master in Business Design di Domus Accademy Milano di realizzare un packaging apposito, ispirato al progetto di microimpresa tessile femminile Guri I Zi. 27 studenti hanno realizzato 7 diversi progetti, tra cui Rilastil ha scelto quelli che meglio simboleggiavano l’unione e la solidarietà del progetto sociale, oltre all’elasticità che caratterizza il prodotto Rilastil.I 7 progetti finalisti saranno presentati a Milano il 27 ottobre 2014 alla presenza di Franca Sozzani, Goodwill Ambassador of Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite, che, attraverso la moda, ha il grande obiettivo di sostenere e promuove l’indipendenza e l’autoaffermazione delle donne. Durante la serata saranno anche vendute le pochettes realizzate dalle donne di Guri I Zi in Albania con colori e motivi coordinati con il packaging di Rilastil Elasticizzante Olio.
I prodotti tessili artigianali per la tavola e per la casa Guri I Zi sono in vendita a Milano presso il flag ship store Guri I Zi in via San Nicolao 10. Per informazioni, visitare il sito.