Vuoi ridare alla tua chioma lucentezza e luminosità? Se hai il problema delle doppie punte, l’unica soluzione è tagliare i capelli. Se non elimini il problema peggiori la situazione: i capelli s’indeboliscono anche sul fusto e non crescono più. Una volta spuntati, puoi prevenire la loro rottura. Ecco tutti i rimedi contro le doppie punte!
Se i tuoi capelli sono deboli evita i tagli troppo sfilacciati e scalati. Spuntali ogni sei settimane in modo che ricrescano sempre più sani e forti. Prova anche a limitare l’uso di elastici. No a code di cavallo e trecce.
Il balsamo è il tuo migliore amico, deve essere fortificante e delicato. Almeno una volta a settimana utilizza una maschera idratante. Ogni mattina puoi applicare alcune gocce di olio nutritivo sulle punte. Evita tinture e colorazioni.
Non solo la pelle ha bisogno di essere protetta dai raggi del sole, ma anche i capelli. Il sole li rende secchi e disidratati, facilitando il formarsi delle doppie punte. Adopera un prodotto per proteggere i capelli dal sole, soprattutto quando sei al mare.
Non spazzolare i capelli in modo energico, soprattutto se sono bagnati. Per riordinare la chioma, utilizza un pettine di legno a denti larghi e non cotonarli. Anche l’utilizzo eccessivo di phon, piastre e arricciacapelli danneggia la cuticola che serve a proteggere i capelli.Se invece non puoi fare a meno del tuo look e vuoi tamponare il problema utilizza i trattamenti speciali per le doppie punte. Non si tratta di un rimedio contro le doppie punte, ma di un’ancora di salvataggio temporanea!