Il rossetto per labbra screpolate è un must, soprattutto in inverno quando la pelle è particolarmente secca a causa del vento e dell’aria gelida. Ma il rossetto non basta per avere delle labbra impeccabili. Ecco tutti i nostri consigli.
Non esistono prodotti miracolosi, ciò che fa diventare le labbra perfette è la cura costante. Alcuni consigli? Ricordati di applicare ogni sera il burro cacao: stendi il prodotto prima di andare a dormire. Una volta a settimana fai lo scrub. Come? Elimina le pellicine e la cellule morte che si sono create con uno spazzolino da denti, strofinando delicatamente sulle labbra. Applica poi un prodotto idratante, come il burro cacao o l’olio di argan.
Ormai la maggior parte dei lipstick hanno una formula ricca di proprietà curative. Il rossetto labbra screpolate ideale è quello che contiene agenti idratanti come l’olio di jojoba, il burro di karitè e le vitamine A ed E. Per l’estate e la montagna, ricordati di prendere un rossetto che, oltre agli ingredienti curativi e idratanti, contenga anche la protezione a raggi UV.
Evita di passare la lingua sulle labbra screpolate perché peggiora la situazione, mentre puoi utilizzare dei rimedi naturali per far “guarire” la tua bocca prima di applicare il rossetto labbra screpolate. I rimedi migliori? Il cetriolo, ricco di acqua, e l’olio di semi di sesamo.