Rossetto rosa, quale scegliere

Dalle tonalità accese come il fucsia alle nuance candide come il cipria, il rossetto rosa è un must-have per tutte le donne, ma quale nuance scegliere? I rosa candidi sono più romantici, i fucsia più seducenti, mentre i rosa con pigmenti caldi valorizzano l’abbronzatura. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Se hai la pelle chiara

Tutte le nuance, dalle più fredde alle più calde, vanno bene. L’incarnato candido valorizza qualsiasi tipologia di rossetto rosa. Impeccabili le tonalità sobrie, non troppo chiare, se hai i capelli biondi. Se invece hai la carnagione chiara e i capelli rossi, evita i rossetti rosa baby o bubble-gum e preferisci nuance naturali.

Se hai la pelle mediterranea

Con la pelle dal sottotono caldo, di intensità media, sono perfetti i rosa meno freddi con pigmenti che vanno dal corallo all’arancione. Questi rossetti valorizzano l’abbronzatura, perfetti in estate.

Se hai la pelle scura

Il rosa baby dal sottotone freddo rischia di rendere il viso spento e triste, mentre un bel fucsia intenso e vivace è perfetto se hai la pelle scura o ambrata. Scegli quindi tonalità di rossetto rosa intense e vivaci. Ricordati di scegliere la nuance del rossetto rosa anche in base al resto del make-up: se gli occhi sono intensi scegli una tonalità più naturale per le labbra, al contrario, se gli occhi sono naturali attira l’attenzione sulle labbra con un bel rossetto vivace.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza