I tagli di capelli lunghi possono essere sia pari sia scalati. Con chiome curate e senza doppie punte, i capelli lunghi sono sensuali e iperfemminili.
I tagli di capelli con lunghezze maxi sono per definizione i più femminili nella panoramica della moda capelli. Le ultime sfilate poi ne hanno decretato la vittoria su qualsiasi altra lunghezza. Modelle dai capelli lunghi e dal look etereo hanno incantato per il mood romantico e femminile. C’è da dire che se si vuole ottenere un ottimo taglio di capelli lungo è fondamentale che la chioma sia il più possibile curata e setosa, senza doppie punte.I tagli di capelli lunghi più classici sono quelli pari, netti e che donano anche a lunghezze davvero over. Attuali se abbinati alla frangia, anch’essa lunga e dritta fino a coprire lo sguardo. Se i capelli sono molto lisci, perfette anche le frange scalate geometricamente a contrasto con il taglio pari sulle lunghezze.
Il lungo sta benissimo anche scalato. La nuova scalatura si concentra sui lati della nuca, sono infatti le ciocche laterali a essere sfilate ad arte e solo nella parte finale. Questo permette al capello lungo di ottenere l’ondulazione più naturale vicino alle punte, in linea con gli ultimi trend della moda capelli. I capelli scalati si intonano sia alla frangia dritta sia alla riga in mezzo anni Settanta.