Occhi o labbra? Enfatizzare al massimo un solo punto del viso è uno dei segreti per creare un make-up ad effetto e ricco di personalità. Nel caso apparteniate alla schiera delle “lipstick addicted”, il dubbio non si pone: il rossetto rosso d'estate rimane irrinunciabile, anche sotto l’ombrellone. In questo caso, basta puntare sulla varietà di nuance del rosso e su formulazioni che possano vestire la bocca al top.
Prima di tutto bisogna decidere il finish migliore: rossetto, stick colorato o gloss? Con la bocca in primo piano il giusto colore è indispensabile, ma attenzione all’abbinamento anche con la giusta texture. La morbidezza e la luminosità dei rossi che tendono ai rosati e degli aranciati è sicuramente esaltata dalle formulazioni in stick morbide e semi-opache, che aiutano a dissimulare gli eventuali segni dell’età, mentre i toni più squillanti abbinati a un gloss effetto specchio esigono labbra giovani e perfette.
Quando si opta per il rossetto rosso d'estate è fondamentale - qualunque sia la texture prescelta - puntare su formule-soin che, oltre a colorare, garantiscono la giusta idratazione per la delicata mucosa labiale. In spiaggia non è un problema far convivere lip-care ed effetto make-up con i gloss e gli stick di ultima generazione, spesso sono arricchiti di estratti naturali e oli vegetali ad effetto superemolliente, o con la preziosa vitamina E antiossidante. La durata del make-up sotto il sole non è un problema neppure per il gloss, grazie a formulazioni in grado di rivestire le labbra con un film brillante a lunga tenuta. Altro plus irrinunciabile del rossetto rosso d'estate? La protezione dai raggi solari con un fattore adeguato: da non sottovalutare neppure se si resta in città.