Reso popolare in tutto il mondo dall’industria cinematografica durante la seconda guerra mondiale, il rossetto è da sempre stato simbolo di femminilità e di eleganza. Scopriamo tutti i segreti per utilizzare il lipstick nel modo migliore.
La cosa più importante per massimizzare l’effetto del rossetto è prendersi cura delle labbra. Idrata le labbra con il burrocacao. Applica uno scrub una volta a settimana per eliminare la pelle secca.
I capelli e la carnagione chiari sono più in sintonia con colori tenui, mentre le chiome brune e gli incarnati più olivastri possono utilizzare anche nuance più vivaci e più scure come il rosso ciliegia e il marrone.
Il mat è adatto a tutte, ma rischia di rendere severe le linee del volto e di rimpicciolire le labbra. Non puoi sbagliare se scegli un rossetto lucido. Il gloss invece illumina il viso ed enfatizza lo spessore delle labbra, creando un look casual e fresco.
Per garantire una duratura più prolungata e per definire meglio il contorno della bocca applica la matita per le labbra. Poi procedi con la stesura del rossetto, aiutandoti con un pennellino. Fissa il tutto con la cipria.
Il segreto per aumentare la luminosità del rossetto e il volume della bocca? Applica al centro delle labbra un po’ di gloss trasparente.