Schiarire le sopracciglia: tutti i consigli sul fai da te

Ti tingi i capelli di un colore chiaro e vorresti schiarire le sopracciglia per avere un aspetto più naturale? Scopri come farlo comodamente da casa.

  1. Procurati un prodotto specifico: se hai dei dubbi chiedi consiglio a un professionista.
  2. Metti un asciugamano sulle spalle e uno sul pavimento.
  3. Crea la mistura del kit schiarente secondo le istruzioni riportate sulla confezione.
  4. Con l'apposito applicatore inizia a stendere lo schiarente partendo dalla parte più spessa delle sopracciglia e procedi verso quella più sottile.
  5. Rimuovi ogni goccia che sia sbordata fuori dal disegno sopraccigliare e pulisci tutte le superfici che sono entrate in contatto con lo schiarente usando un cotton fioc bagnato.
  6. Lascia agire per almeno 2 minuti controllando di tanto in tanto se hai raggiunto il colore desiderato: rimuovi una piccola quantità di prodotto con un cotton fioc e valuta. Attenzione a non lasciarlo mai agire per più di 5 minuti.
  7. Rimuovi il tutto con un batuffolo di cotone bagnato in acqua fredda e poi passane un altro asciutto sulle sopracciglia per assicurarti di aver rimosso completamente la tinta.
  8. Concludi applicando su tutta l'arcata sopraccigliare un po’ di balsamo per capelli: le idrata e le rende morbide.

Ricorda: se vuoi schiarire le sopracciglia assicurati sempre che restino di una tonalità o due più scure del colore dei tuoi capelli.

Prodotti correlati

Articoli in Evidenza