Lo scrub miele e zucchero è un trattamento tutto naturale per una pelle di seta, adatto anche all'epidermide più delicata. Spesso, infatti, ci si trova con la pelle ruvida (soprattutto su gomiti e ginocchia) e senza un prodotto adatto a esfoliare.
In questi casi, anche la dispensa può diventare un'ottima fonte di rifornimento beauty. Per preparare lo scrub miele e zucchero, è sufficiente miscelare in una ciotolina due cucchiai di zucchero integrale grezzo di canna, un cucchiaio di olio di mandorle (o, in alternativa olio EVO) e due cucchiai di miele (la tipologia è indifferente ma è meglio che sia il più liquido possibile, quindi millefiori o acacia).
Dopo aver miscelato bene gli ingredienti, si deterge la pelle e, quando è ancora umida, si massaggia il composto insistendo sulle zone più ruvide come, appunto, gomiti e ginocchia.
Quest'ultime sarebbe ancora meglio se fossero esfoliate "a secco", ovvero con la pelle asciutta, per garantire un effetto più strong. Lo stesso metodo è consigliato, per esempio, per il gommage dei piedi.
Invece, per esfoliare la pelle di seno e decolleté, aree delicatissime, lo scrub miele e zucchero va applicato solo sulla cute bagnata e massaggiando con estrema delicatezza.
Dopo aver sciacquato con acqua tiepida, togliendo ogni traccia di prodotto, va steso un prodotto idratante sulla pelle. Su gomiti e ginocchia ancora meglio se si sceglie un olio a base di estratti vegetali super nutrienti mentre per cosce e glutei, un trattamento drenante e rassodante.