Il siero antimacchia è un fedele alleato per combattere le macchie pigmentarie causate da squilibri ormonali, cattiva esposizione solare, acne, cicatrici e utilizzo di farmaci. Così come dall’avanzare dell’età.
Abbiamo chiesto ad Anna Lisa Cennamo, Responsabile Formazione Caudalie Italia, di raccontarci tutto in fatto di macchie.
«Ci abbronziamo in modo naturale perché la melanina è una risposta fisiologica della nostra pelle. La pelle produce melanina per difendersi dalla luce esterna. Quando c’è una iperproduzione di melanina si formano delle macchie, ossia un accumulo eccessivo di melanina localizzato» spiega Anna Lisa Cennamo.
Quali sono le cause della comparsa delle macchie?
Esposizione prolungata al sole senza protezione, squilibri ormonali, utilizzo di farmaci fotosensibilizzanti, imperfezioni o semplicemente il passare del tempo.
Quali sono i rimedi?
La linea Vinoperfect di Caudalie è sempre stata tra le più apprezzate dalle consumatrici in termini di antimacchia. Quali sono i motivi?
Nella gamma Vinoperfect di Caudalie troviamo degli acidi esfolianti utilizzati nei peeling dermatologici e un attivo 62 volte più efficace della vitamina C, la Viniferina.
Come è cambiata la gamma nel tempo?
Oggi la gamma è stata riformulata: più efficace, più sostenibile e più naturale. Un emulsionante biomimetico, bio-ispirato, imita la struttura stratificata della pelle, favorendo la penetrazione della Viniferina.
Best-seller da 15 anni, qual è il segreto della formulazione del siero antimacchia Vinoperfect di Caudalie?
La linfa di tralci di vite da cui si ricava la Viniferina. Si dice che quando la vite piange il viso delle donne si illumina. Questo perché anticamente la linfa veniva utilizzata dalle donne che lavoravano i vigneti. La applicavano su mani e viso per dare luminosità e attenuare le macchie.
Il siero antimacchia di Caudalie svolge tre azioni: previene e tratta le macchie, illumina la pelle, e non è fotosensibilizzante.
E il segreto del suo successo?
Il siero antimacchia Caudalie funziona su tutti i tipi di macchie e su tutti i tipi di pelle. È un prodotto senza età. Può essere utilizzato anche in gravidanza, oppure se si fa uso della pillola. Il passaparola lo ha reso celebre. La miglior testimonianza è quella della consumatrice.
Per quali tipi di macchie è consigliato?
Il siero antimacchia Vinoperfect è adatto a tutti i tipi di pelle?
Sì, dalle pelli secche a quelle miste e grasse, fino a quelle sensibili. Nel 2021 il siero è stato testato su tutti i 6 fototipi, dal più chiaro al più scuro. Il risultato? Diminuisce del 63% l’intensità delle macchie.
La beauty routine Vinoperfect di Caudalie. Tutti gli step.
Come potenziare i benefici della gamma Vinoperfect di Caudalie?
Per potenziare il trattamento, la Maschera Peeling Glicolico Vinoperfect, da applicare su viso, collo e décolleté, una volta a settimana. La formulazione si compone di Viniferina, acido glicolico tamponato non fotosensibilizzante e acidi della frutta (acido lattico, tartarico, citrico derivati direttamente o per fermentazione da mais, canna da zucchero, barbabietola, grano e uva). Il risultato? La pelle appare più luminosa e compatta in 10 minuti di applicazione.
La gamma si completa con la Crema Mani Anti-Macchie Vinoperfect: di cosa si tratta?
Crema idratante e nutriente a base di olio di avocado e burro di karité, con l’aggiunta della Viniferina che lavora sulle macchie della pelle. Formato da 50 ml pratico da tenere in borsa o sul comodino.
Per concludere, a chi possiamo consigliare il siero antimacchia Caudalie e la linea Vinoperfect?
A chi vuole trattare le macchie, tutte le macchie, e donare luminosità a tutti i tipi di pelle.
La formula del Siero Illuminante Anti-Macchie Vinoperfect è stata migliorata a partire da aprile 2021. Le recensioni pubblicate prima di tale data si riferiscono alla formula precedente.
{hook h="displayCommentById" comment_ids="481475,481326,481747,482232,483018"}
Guarda tutte le recensioni sul Siero-Antimacchie Vinoperfect di Caudalie.