Gli smalti per unghie hanno differenti formulazioni e, soprattutto quelli di nuova concezione, promettono risultati davvero strabilianti in pochi secondi. Ecco alcuni dei principali tipi di smalto in commercio :
Si asciuga in pochi secondi e promette un buon risultato express. Da usare sempre dopo aver steso la base trasparente (non sulle unghie fragili) per i momenti di fretta ed “emergenza”.
La classica lacca per unghie garantisce il risultato migliore a patto che si rispettino tutte le indicazioni di stesura e asciugatura. Sempre prima la base, poi una prima passata di colore, l’adeguata asciugatura e infine un’ulteriore passata di colore.
Senza formaldeide o sostanze potenzialmente nocive, lo smalto ad acqua è perfetto per i soggetti intolleranti, le donne in gravidanza e il periodo dell’allattamento.
Smalto che si passa sopra il colore per fissarlo o donare un tipo di finish particolare alla manicure (mat, satinato, perlescente, vinilico).
Lacca per unghie trasparente, bianca o colorata, che contiene calcio, rinforzante dell’unghia.
Le ultime tendenze vedono il ritorno degli smalti per unghie mat. Lontani quindi dal perlato anni ‘80, si reinterpreta il decennio basic degli anni ‘90. I colori più trendy? Incredibile, ma sono proprio i grigi. In tonalità tradizionale, perla o nel particolarissimo tono “grigio talpa”.